BIO-DISCIPLINE

Cosa sono le Discipline Bio-Naturali (spesso abbreviate con D.B.N.)?

Dalla legge 2/2005, articolo 1 comma 2:
“le prestazioni afferenti l’attività degli operatori in discipline bionaturali consistono in attività e pratiche che hanno per finalità il mantenimento del recupero dello stato di benessere della persona. Tali pratiche, che non hanno carattere di prestazione sanitaria, tendono a stimolare le risorse vitali dell’individuo attraverso metodi ed elementi naturali, la cui efficacia sia stata verificata nei contesti culturali e geografici in cui le discipline sono sorte e si sono sviluppate”.

La definizione di D.B.N. si fonda su tre pilastri:
l’approccio globale alla persona l’utilizzo di competenze, conoscenze e abilità proprie del profilo di riferimento di ogni disciplina, la finalizzazione a valorizzare le risorse vitali del soggetto.

La pratica delle D.B.N. fa parte delle cosiddette “professioni non regolamentate”, ovvero non riconosciute dalla Stato Italiano, per le quali si puo` comunque richiedere la Partita Iva come Liberi Professionisti.

Per richiedere la polizza assicurativa come Operatore Olistico presso la nostra Associazione, devi possedere una serie di attestati di formazione conseguiti nel settore delle Bio-Discipline e/o Tecniche Energetiche, per un minimo di 70 ore complessive.

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...